Chi siamoLavora con noiSitemapPrint page • Choose language:

La nostra storia

La storia del Gruppo EFD Induction

 

La storia del Gruppo EFD Induction ha inizio nel 1950, quando l’azienda tedesca Induktionserwärmung Fritz Düsseldorf GmbH (FDF) lancia una macchina universale di tempra a induzione.

 

Parallelamente all’espansione di FDF, negli anni ’70, un gruppo di ingegneri norvegesi dà il via a una vera e propria ”rivoluzione industriale” riuscendo a far funzionare, insieme, convertitori di frequenza e transistor per il riscaldo a induzione.

 

Nel 1981 tre di questi ingegneri fondano la ELVA Induksjon a.s, che nel 1983 presenta la gamma di convertitori mobili Minac. Non erano più i pezzi a doversi spostare – a enormi costi – verso un riscaldatore a induzione fisso, ma il riscaldatore andava ora dai pezzi.

 

Nel 1991 gli amministratori delegati di FDF ed ELVA si incontrano per caso. Cominciano a parlare e... a riflettere. Il punto di forza di FDF erano le stazioni fisse di tempra a induzione. ELVA aveva un approccio più flessibile e innovativo, e una spiccata tendenza a esplorare nuove applicazioni per il riscaldo a induzione. Perché non lavorare insieme?

 

Nel gennaio 1996, dalla fusione di FDF ed ELVA nasce EFD Induction. E il resto, come si suol dire, è storia.

 

Oggi EFD Induction è il primo fornitore europeo di soluzioni a induzione per l’industria (siamo il numero due nel mondo, ma vogliamo migliorare!). Per ulteriori informazioni su di noi, sui nostri prodotti, e per scoprire come possiamo aiutarti a incrementare la produttività della tua azienda, non esitare a contattarci.