Chi siamoLavora con noiSitemapPrint page • Choose language:

Pre-riscaldo per l’industria automobilistica

Il pre-riscaldo ad induzione è un metodo eccellente per ridurre il rischio di rottura ed eccessivo indurimento delle strutture. Con l’induzione, inoltre, il controllo del calore è molto più preciso rispetto, ad esempio, ad un riscaldo a fiamma. Questo consente di ridurre la differenza di temperatura nella zona di saldatura e di avere velocità di raffreddamento inferiori – un fattore particolarmente importante nelle saldature laser, dove il calore è concentrato in un unico punto di saldatura.

 

Inoltre, con la saldatura a laser assistita dall’induzione, il pre-riscaldo e la saldatura possono avvenire contemporaneamente. Ne consegue un aumento della produttività senza compromettere la qualità del prodotto finito.

 

Un’altra area nel campo del pre-riscaldo dove EFD Induction opera è il calettamento di ruote dentate. Anche in questo caso, i vantaggi dell’induzione sono l’estrema rapidità, la precisione e la controllabilità del calore generato. Le apparecchiature ad induzione si integrano senza problemi nelle linee di produzione già esistenti.