Chi siamoLavora con noiSitemapPrint page • Choose language:

Il plasma per il settore metallurgico e le fonderie

La nostra tecnologia a induzione al plasma ha avuto un impatto significativo nel settore metallurgico e delle fonderie per quel che riguarda il trattamento termico di titanio e silicio.

 

Se comparate alle tecniche tradizionali, le soluzioni al plasma di EFD Induction semplificano e snelliscono enormemente il processo di trattamento termico. Un sistema al plasma di EFD Induction di 100 kW di potenza e con una fiamma di plasma lunga 500 mm produce all’incirca 100 kg di titanio al giorno.

 

Inoltre, le elevatissime entalpie ottenute dai sistemi al plasma di EFD Induction permettono di avere una produzione di titanio e silicio estremamente pura. (Il plasma induttivo può raggiungere temperature di 5000 – 11.000°C.)

 

Il titanio preparato con il trattamento al plasma di EFD Induction viene utilizzato per gli impianti chirurgici e dentali, ed è impiegato anche nei settori della metallurgia delle polveri e aerospaziale. Per l’elevata purezza, il silicio può anche essere utilizzato nella produzione di celle solari.