Chi siamoLavora con noiSitemapPrint page • Choose language:
Elettrodomestici

Elettrodomestici

I compressori di frigoriferi e congelatori contengono moltissimi componenti che devono essere brasati; lo stesso vale per gli elementi riscaldanti di lavatrici e lavastoviglie. Le nostre soluzioni di brasatura dedicate al settore degli elettrodomestici comprendono, tra l’altro, la brasatura di raccordi tubo-tubo, tubo-blocco e tubo-valvola. Il nostro know-how in questo campo risale ai primi anni ’60.

 

Un ulteriore vantaggio dell’induzione è che non occorrono schermature isolanti durante la brasatura; il sistema è quindi molto più semplice rispetto alle lavorazioni a gas. Il processo è più rapido e il rischio di errori minore. Gli elettrodomestici odierni, inoltre, contengono molte parti in plastica che possono fondersi con il calore: un motivo in più per preferire l’induzione ad altri metodi.

 

Il riscaldo a induzione può essere utilizzato anche per la brasatura di elementi di rubinetteria (tubi di raccordo alla presa, inserti filettati). Dato che il calore è preciso, controllato e ripetibile, si ottengono giunti robusti, perfettamente a tenuta e resistenti alla corrosione, con un ottimo rapporto costo/efficienza.