Chi siamoLavora con noiSitemapPrint page • Choose language:
Sistemi per l’indurimento adesivi per l’industria automobilistica

Sistemi per l’indurimento adesivi per l’industria automobilistica

Nel settore automobilistico, il riscaldo a induzione è il principale metodo di reticolazione o pre-reticolazione di adesivi e sigillanti per porte, cofani, bagagliai e altri elementi. Il riscaldo a induzione è utilizzato anche nell’incollaggio di altre parti della vettura, come i paraurti e gli specchietti retrovisori.

 

Con i nuovi modelli di auto cresce l’importanza dell’induzione come fattore determinante per la qualità e la produttività. Inoltre, sempre più spesso i materiali di nuova generazione richiedono la polimerizzazione ad induzione come metodo di assemblaggio di parti di carrozzeria. È utile anche sapere che il riscaldo a induzione può essere utilizzato per la reticolazione degli adesivi in giunti di materiali compositi/metallo e fibra di carbonio/fibra di carbonio.

 

EFD Induction lavora con case automobilistiche e produttori di adesivi e sigillanti al costante perfezionamento del processo di polimerizzazione a induzione. Il “Bonding Lab” di EFD Induction a Detroit è il fulcro di questa collaborazione. È l’unico laboratorio nel settore; qui vengono eseguite accurate simulazioni del processo nei suoi impieghi reali.