Chi siamoLavora con noiSitemapPrint page • Choose language:
Polimerizzazione adesivi ad induzione

Polimerizzazione adesivi ad induzione

Dai primi anni ’80, EFD Induction sviluppa soluzioni d’avanguardia per l’indurimento adesivi mediante riscaldo a induzione. Non a caso oggi siamo un’azienda leader nella fornitura di soluzioni che accelerano questi processi di reticolazione per parti mobili ed altri elementi, in Europa e nelle Americhe.

 

Offriamo infatti sistemi di indurimento perimetrale completo e localizzato. In entrambi i casi, i vantaggi dell’induzione sono notevoli. Il calore, innanzitutto, è estremamente accurato. Non ci sono problemi di temperature eccessive nelle aree circostanti, che possono causare la deformazione dei componenti. La generazione avviene in pochi secondi, contribuendo a velocizzare la produzione e a risparmiare energia.

 

Le principali applicazioni delle nostre soluzioni di indurimento adesivi sono nell’industria automobilistica, ad esempio nel montaggio dei pannelli di portiere, cofani e bagagliai. L’induzione viene anche utilizzata per impieghi elettrotecnici, su filamenti ricurvi, ceppi di freni e magneti, oltre che nel settore degli elettrodomestici su guide e binari, ripiani e pannelli.

Sinac 18/25 Twin

Sinac

Generatori di calore universali    

 

Scegliere Sinac non significa solo lavorare con i sistemi di riscaldo a induzione più avanzati e affidabili del mercato. Significa anche avere accesso all’assistenza, alle opportunità di addestramento e ai ricambi che EFD Induction mette a disposizione dei suoi clienti in tutto il mondo: una rete di servizi altamente qualificati – formata da fabbriche, centri assistenza e uffici locali – talmente ramificata da raggiungerti ovunque tu sia.

 

Scegliere Sinac ti permetterà anche di avere una soluzione ”su misura”, costruita in base alle tue esigenze e alle condizioni d’uso. Prima di progettare il sistema, i nostri ingegneri e tecnici esperti di metallurgia e materiali valuteranno attentamente i tuoi requisiti. I test e le simulazioni al computer nei nostri laboratori permetteranno di costruire apparecchiature ottimizzate per le applicazioni finali, e totalmente integrabili nelle linee di produzione e nei processi già in opera.

 

 

Brochure :  Sinac
Sinac 18/25 Twin

Spajanie indukcyjne

Sistemi per l’indurimento adesivi per l’industria automobilistica

Nel settore automobilistico, il riscaldo a induzione è il principale metodo di reticolazione o pre-reticolazione di adesivi e sigillanti per porte, cofani, bagagliai e altri elementi. Il riscaldo a induzione è utilizzato anche nell’incollaggio di altre parti della vettura, come i paraurti e gli specchietti retrovisori.

 

Con i nuovi modelli di auto cresce l’importanza dell’induzione come fattore determinante per la qualità e la produttività. Inoltre, sempre più spesso i materiali di nuova generazione richiedono la polimerizzazione ad induzione come metodo di assemblaggio di parti di carrozzeria. È utile anche sapere che il riscaldo a induzione può essere utilizzato per la reticolazione degli adesivi in giunti di materiali compositi/metallo e fibra di carbonio/fibra di carbonio.

 

EFD Induction lavora con case automobilistiche e produttori di adesivi e sigillanti al costante perfezionamento del processo di polimerizzazione a induzione. Il “Bonding Lab” di EFD Induction a Detroit è il fulcro di questa collaborazione. È l’unico laboratorio nel settore; qui vengono eseguite accurate simulazioni del processo nei suoi impieghi reali.