Chi siamoLavora con noiSitemapPrint page • Choose language:

Ricottura ad induzione

EFD Induction fornisce soluzioni per la ricottura dei giunti saldati e per la ricottura completa di elementi tubolari magnetici e non. Offriamo anche sistemi di ricottura integrati per la produzione di nastri in acciaio e cavi.

 

Il riscaldo a induzione ha numerosi vantaggi nelle applicazioni di ricottura. Il calore viene generato direttamente nel materiale, incrementando il rendimento e abbassando i costi energetici. Il processo, inoltre, è rapido e controllabile e consente un ulteriore aumento della produttività. Il riscaldo è estremamente accurato – requisito necessario per soddisfare i più severi standard qualitativi delle produzioni odierne.

 

Il riscaldo giusto nel punto giusto ricostituisce la struttura del materiale e riduce le tensioni interne esattamente come desiderato.

Sinac

Generatori di calore universali    

 

Scegliere Sinac non significa solo lavorare con i sistemi di riscaldo a induzione più avanzati e affidabili del mercato. Significa anche avere accesso all’assistenza, alle opportunità di addestramento e ai ricambi che EFD Induction mette a disposizione dei suoi clienti in tutto il mondo: una rete di servizi altamente qualificati – formata da fabbriche, centri assistenza e uffici locali – talmente ramificata da raggiungerti ovunque tu sia.

 

Scegliere Sinac ti permetterà anche di avere una soluzione ”su misura”, costruita in base alle tue esigenze e alle condizioni d’uso. Prima di progettare il sistema, i nostri ingegneri e tecnici esperti di metallurgia e materiali valuteranno attentamente i tuoi requisiti. I test e le simulazioni al computer nei nostri laboratori permetteranno di costruire apparecchiature ottimizzate per le applicazioni finali, e totalmente integrabili nelle linee di produzione e nei processi già in opera.

 

 

Brochure :  Sinac

Wyżarzanie indukcyjne

Ricottura di tubi

EFD Induction ha sviluppato una gamma completa di sistemi di ricottura completa dei tubi e ricottura dei giunti saldati, in risposta agli specifici requisiti dei clienti. Le applicazioni più comuni sono la ricottura di tubi in acciaio magnetico e non-magnetico, prodotti in conformità a diverse specifiche, come ad esempio gli standard API.

 

Le soluzioni di EFD Induction per la ricottura hanno numerosi vantaggi: fattore di potenza costante a tutti i livelli di potenza, rapido sollevamento delle bobine di induzione per evitare danni causati da eccessivi od aperti cordoni di saldatura, adattamento elettronico automatico continuo del carico, e nessun intervento da parte dell’operatore quando si cambia il diametro o lo spessore delle pareti dei tubi.

 

Per la ricottura dei giunti saldati, EFD Induction propone due soluzioni particolarmente interessanti: ricottura con bobine ad inseguimento orizzontale e ricottura con inseguimento orbitale.

 

Nel primo caso, le bobine di induzione si muovono orizzontalmente sul cordone di saldatura del tubo. Questo consente di avere sempre una temperatura uniforme sul cordone di saldatura.

Nella ricottura ad inseguimento orbitale invece, una telecamera ottica assicura il riscaldamento costante della saldatura seguendo una linea bianca tracciata lungo il cordone sul tubo; i cambiamenti di posizione vengono compensati facendo ruotare le bobine di induzione (+/- 15°).

Inglese - Seam normalizing